Formazione Insegnanti Yoga 250h


Shiva Yoga Temple è riconosciuta "Scuola di Formazione Accreditata" da  Csen, Ente di Promozione sportiva affiliato al Coni.

 Il programma formativo è stato depositato e approvato dal Centro Tecnico di Formazione Nazionale di Milano.

 

I diplomati "Insegnante 250 h" hanno facoltà di richiedere il riconoscimento Nazionale Csen e 

il riconoscimento Internazionale Yoga Alliance del proprio percorso di studi.


CLICCA QUI PER COSTI E CALENDARIO

La Formazione si tiene nella sede di Lissone (MB)


Il corso Insegnanti Yoga 250h ha durata di quattro moduli formativi, tre dei quali per acquisire solide basi tecniche-teoriche e un quarto per affrontare le tematiche relative alla conduzione delle classi e all’insegnamento.

 

- Il programma formativo è della durata di 250 ore.  

 

L’ultimo modulo del percorso è incentrato sullo sviluppo della capacità di saper condurre in autonomia e sicurezza classi principianti e intermedie.

 

Per familiarizzare con l’insegnamento e impostare le basi della conduzione delle lezioni, ogni allievo guiderà classi reali nella giornata del sabato, sempre affiancato, seguito e sostenuto durante le sue prime lezioni dal Maestro o da un Insegnante qualificato.

Questo è un importantissimo valore aggiunto, perché permette un passaggio attutito dal ruolo di allievo a quello di insegnante, e consente di acquisire gli accorgimenti necessari alla guida di una classe fluida e piacevole che richiederebbero anni di esperienza per essere affinati.

 

Un esame finale teorico e pratico sarà richiesto al termine del quarto modulo per ottenere il diploma di "Insegnante Yoga 250h".

 

Shiva Yoga Temple offre a chi ha concluso il percorso la possibilità di partecipare nuovamente e gratuitamente ai moduli formativi, per avere l'opportunità di aggiornare e maturare il proprio studio e la propria pratica.

 

Sarà possibile per i diplomati "Insegnante Yoga 250 h" scegliere successivamente di proseguire la Formazione con il V modulo, e ottenere così il diploma "Insegnante Yogacārya 500 h".

 

- Come in passato lo Yoga veniva trasmesso oralmente da Maestro ad allievo - perché la sua profondità, potenza e bellezza sfuggiva ad una semplice lettura libresca - anche oggi la possibilità di apprendere da un Maestro è un’opportunità preziosa proprio per la conoscenza profonda e diretta che è possibile acquisire.

Nel corso delle lezioni guidate da Yogi Pranidhana si instaurerà un rapporto di dialogo in cui le domande sono incoraggiate e trovano risposta, sia per quanto riguarda i punti tecnici che filosofici e spirituali. Inoltre il costante invito a portare la teoria alla pratica fa si che lo Yoga possa penetrare sempre più profondamente, sia come conoscenza che come strumento di benessere. 

 

- Per l'accesso al modulo successivo, due assenze consentite nel I modulo; un'assenza consentita nel secondo e una nel terzo; nessuna assenza consentita nel quarto modulo. Le lezioni perse potranno essere recuperate durante la stessa giornata dell’anno accademico successivo. Un’assenza nel IV anno comporta lo slittamento dell’esame finale all’anno successivo.


Download
Scarica il Programma completo
Programma Formazione 250 h.pdf
Documento Adobe Acrobat 481.9 KB

 

 

Hai dubbi o vorresti maggiori informazioni?

 

 

Puoi contattarci tramite email o al

331 4927311, oppure compilando il form qui a lato.

 

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Shiva Yoga Temple

Viale della Repubblica 58 - 20851 Lissone (Monza Brianza)

 

✉ shivayogatemple@gmail.com

331.4927311

  

Centri Shiva Yoga:

 

Cuneo - Via Fratelli Ramorino 10

348.5281552

shivayoga.cuneo@gmail.com

 

Pavia - Via Mirabello 153/a

333.6867396

shivayoga.pavia@gmail.com