Lezione Principianti - OM BHUR

Om è Brahman, l’Assoluto, la base della creazione.

Bhur Si riferisce al corpo umano, composto dai 5 elementi. La terra, la materia grossolana.

Questa Lezione aiuta il principiante a trovare le radici della Terra intesa come stabilità, solidità, centro e a gettare le fondamentale per una trasformazione graduale volta al benessere olistico.

Lezione Om Bhur sviluppa i 3 fondamentali stadi di:

. respiro yogico Ujjayi, purificazione e ossigenazione del sangue e dei sistemi del corpo;

. impostazioni delle posizioni e corretta postura;

. risveglio della sensibilità generale di mente e corpo.

La Lezione Principianti è in grado di offrire all’allievo la possibilità di consolidare e praticare una Lezione Yoga in modo autonomo, sicuro ed efficace. Tra una posizione l’altra è sempre previsto sempre un periodo di riposo di alcuni secondi.

Introduce alla conoscenza del proprio corpo attraverso un’equilibrata combinazione di asana correttive, educative, di equilibrio, meditative e rilassanti.

Eseguita regolarmente apporta un sostanziale miglioramento del benessere generale.

32 Asana


Lezione Intermedi - OM BHUVA

Om è Brahman, l’Assoluto, la base della creazione.

Bhuvah è Il mondo sottile, l’atmosfera, l’etere. Bhuvah è anche Prana Shakti, il potere dell’energia vitale.

La Lezione Om Bhuvha introduce il praticante più in profondità, dove la sensibilità e percezione di se stesso vengono amplificate attraverso le asana ed il continuo e corretto uso del respiro, dei bhanda e mudra principali.

La seconda Lezione sviluppa i 3 fondamentali stadi di:

. purificazione delle nadi, i canali energetici del corpo;

. vigore, tonicità ed elasticità;

. prathyahara, rilassamento yogico.

La Lezione Intermedi ha la funzione di liberare molta energia riscaldante ai fini di una corretta purificazione del corpo e della mente.  Tra una posizione l’altra, il tempo di riposo è dato dall’insegnante.

Introduce alla conoscenza maggiore del proprio corpo attraverso un’equilibrata combinazione di asana correttive, educative, di equilibrio, meditative e rilassanti. I benefici sono più profondi e duraturi. Il sistema nervoso ed ormonale trovano il giusto equilibrio. L’armonia interiore cresce di pari passo con la pratica e apporta un benessere più profondo. Gli aspetti positivi della meditazione vengono approfonditi spontaneamente e senza sforzo attraverso la particolare disposizione e combinazione della sequenza.

34 Asana


Lezione Avanzati - OM SVAHA

Om è Brahman, l’Assoluto, la base della creazione.

Svaha è il cielo o akasha come dimora di libertà. Svaha è anche lo stato ultimo del pensiero, dove l’Essere risiede nella sua bellezza, pace ed armonia.

La Lezione avanzati Om Svaha integra l'azione terapeutica delle posizioni in modo più profondo e duraturo. E' l'ultima appresa durante il ciclo di formazione e sviluppa i 3 fondamentali stadi di:

. armonia delle membra, intesa come forza, libertà, fluidità e leggerezza nel corpo e di equilibrio nel sistema nervoso centrale.

. benessere interiore e spontaneo stato di appagamento anche dopo la lezione, ovvero nella vita ordinaria.

. meditazione e attenzione naturale priva di qualsiasi distrazione mentale.

La Lezione Avanzati ha la funzione di liberare il corpo e la mente dai blocchi fisici e nodi emotivi più profondi. Sviluppa un maggiore riscaldamento energetico interno che si traduce in un controllo delle posizioni, della respirazione e della concentrazione più elevati. 

41 Asana



ShivaYogaTemple  Lissone  a.s.d è affiliata a Endas - Coni

Viale della Repubblica 58, 20851 MB

✉ shivayogatemple@gmail.com

 331 908 7173

 

Shiva Yoga Cuneo a.s.d è affiliata a Endas - Coni

Via Fratelli Ramorino 10, 12100 CN

✉ shivayoga.cuneo@gmail.com

☎ 348 528 1552