Yoga Training Class

Classe yoga di allenamento e addestramento superiore del corpo e della mente. Si insegnano, sviluppano e conoscono le asana che richiedono una adeguata preparazione sia a livello fisico che mentale. Yoga Training Class per padroneggiare al meglio ogni singola posizione e tecnica di esecuzione. L'obiettivo finale di questo addestramento e allenamento è quello di rendere capace il corpo di sottostare al controllo di una mente superiore che conduca l'allievo ad un profondo stato meditativo finale al termine delle posizioni.



Ogni ultimo Mercoledì del mese 20.00 - 21.30.

Le classi sono seguite dalla ventennale esperienza di Sri Pranidhana.

Ogni singola asana, viene ripetuta più volte al solo fine di conoscerne i dettagli e i segreti di esecuzione: entrata - mantenimento - uscita. Si incentiva, sostiene e guida l'allievo nella conoscenza e sperimentazione dei suoi limiti e delle nuove posizioni che rendono questa classe, una sadhana, disciplina a tutti gli effetti. 

Yoga Training Class è adatta a tutti coloro che praticano regolarmente da lungo periodo e abbiano desiderio di perfezionare le asana più complesse dello Hatha Yoga.

Costanza - Allenamento - Disciplina - Dieta - Meditazione sono le basi di Yoga Training Class.

Più si pratica, maggiori i benefici, miglior purezza di corpo e di mente.

Costo singola lezione 30€

Per abbonamenti - vedi orari e costi - in Hompage - Lezioni yoga


Regole base

Regole Base

Come iniziare la pratica:

La pratica ideale è nelle prime ore del mattino, a stomaco vuoto, ma se questo non è possibile, vanno bene altri periodi come la sera ad esempio, purchè si arrivi a lezione a stomaco semi-vuoto. 

Indossare un abbigliamento adeguato, comodo e non ingombrante.

Usare un proprio tappetino è consigliabile, lavorare scalzi è quanto di più salutare possa esserci.

La pratica quotidiana è l’unica cosa che garantisce realmente risultati.

Iniziare la pratica dedicando con consapevolezza un momento e di respirazione o introspezione prima della lezione.

La pratica deve essere guidata da un insegnante che possa indicare come procedere nella sequenza in modo graduale e corretto.

 

Ujjayi Pranayama

Uno dei principali modelli di respirazione è chiamato Ujjayi.

La respirazione Ujjayi viene spesso tradotta come “il respiro del vittorioso”, proprio perché la sua esecuzione emula l’atteggiamento tipico di un guerriero quando espande il torace.

Infatti la caratteristica principale di questo Pranayama, oltre la profonda espansione del respiro, è proprio la sua sonorità iniziale.

Nello Yoga, salvo alcune eccezioni specifiche, si respira solo attraverso il naso per favorire una padronanza, lunghezza e profondità respiratoria che influisce beneficamente sulla posizione dell'asana  e sulla concentrazione della mente.

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