Yogaterapia


Primo obiettivo dello YogaTerapia è quello di fornire gli strumenti adatti di lavoro tra asana, respirazioni e meditazioni di cui verrà approfondito in modo esaustivo l’effetto chimico, fisico e nervoso, scelti in base al loro valore terapeutico.

 

Lo YogaTerapia è una disciplina che insegna a conoscere se stessi agendo sul proprio corpo, sul respiro e sulla mente.

È l'anello di congiunzione mente-corpo: favorisce un miglioramento dell'aspetto fisico, raggiungendo una maggior flessibilità e tonicità del corpo ed agisce profondamente sui centri nervosi calmando la mente irrequieta e stressata. Il programma di YogaTerapia è individuale, l'approccio è graduale e progressivo in base alle proprie capacità e ai propri obiettivi.

 

E' un ottimo complemento alla medicina tradizionale. Non vanno modificate le procedure di cura che state seguendo: queste tecniche sono un efficace complemento psico-fisico nel sostenere terapie lunghe, perché aiutano a mantenere un atteggiamento positivo, a ridurre le tensioni e stimolare le funzioni anaboliche - recupero, ripristino - del corpo eliminando la tossicità che in una cura farmacologica inevitabilmente si crea.

 

L'approccio è progressivo. L'intento è di ridurre le cause del disturbo. Per ottenere ciò è importante poter modificare l'approccio personale alla situazione attuale per migliorare lo stile di vita. Questo non significa stravolgere e mutare in maniera radicale le vostre abitudini, bensì migliorare progressivamente quelle cose che vi impediscono di vivere bene. Le posizioni vengono elaborate in varianti e presentate dall’insegnante, che funge da illustrazione in modo da renderne facile l’apprendimento e limitare al massimo i possibili errori interpretativi.

 

"Ciò che a volte si tende a dimenticare è che non ci si ammala in un giorno. Quando al mattino qualcosa non funziona più come dovrebbe, non è altro che la somma di una serie di cause che creiamo da tempo. Mal di schiena, problemi di digestione, ipertensione, costipazioni, insonnia, sono il risultato di molti fattori che hanno modificato il funzionamento del metabolismo nell'arco di molto tempo".

Yogi Pranidhana


Domenica 27 Gennaio 2019

Shiva Yoga Temple - Lissone

h 09.00 - 12.00 - h 14.30 - 17.30

 

Costo: 60€

 


Per una migliore organizzazione del corso è necessaria la prenotazione.

Si rilascia attestato di partecipazione al corso.


Shiva Yoga Temple

Viale della Repubblica 58 - 20851 Lissone (Monza Brianza)

 

✉ shivayogatemple@gmail.com

331.4927311

  

Centri Shiva Yoga:

 

Cuneo - Via Fratelli Ramorino 10

348.5281552

shivayoga.cuneo@gmail.com

 

Pavia - Via Mirabello 153/a

333.6867396

shivayoga.pavia@gmail.com