Mantra


Shiva Yoga Temple offre la possibilità di ricevere i benefici del potere del suono, che emergono dalla recita individuale o collettiva

dei Mantra e degli Inni vedici. 

 

La lingua sanscrita ha la caratteristica unica di aver raccolto nel proprio alfabeto i suoni ancestrali che vibrano sia nel macrocosmo - l'universo - sia nel microcosmo - l'essere umano. 

Come confermato solo recentemente dalla scienza occidentale, tutta la materia di cui è costituito il mondo ha la stessa caratteristica del suono, è cioè una vibrazione, ma in forma che ci appare condensata.

Nei millenni, nella culla della cultura induista  sono stati composti attraverso il sanscrito innumerevoli testi contenenti sia i più alti picchi della spiritualità, sia le più varie conoscenze scientifiche e umane, e questi testi formano l'immenso patrimonio dei Veda.

Apprendere a memoria e saper recitare correttamente anche solo una sezione dei Veda richiede una intera vita di studio, ma tutti possono ricavare benefici imparando anche solo alcuni inni: il potere sprigionato dal suono ha un effetto purificante e rigenerante, e la concentrazione unidirezionale richiesta nello studio e nella recita apre la strada al Silenzio e alla Meditazione spontanea.


Per ascoltare brevi sezioni di alcuni inni vedici, visita la pagina "Veda Class".

Lissone

Viale della Repubblica 58, 20851 MB

✉ shivayogatemple@gmail.com

 331 9087173


Cuneo

Via Fratelli Ramorino 10, 12100 CN

✉ shivayoga.cuneo@gmail.com

☎ 348 528 1552