YogaTerapia

Se lo Yoga fosse un farmaco...sarebbe il più venduto!


YogaTherapy Program si rivolge laddove vi è un bisogno maggiore di cura e attenzione personalizzata.

Vengono usate in modo mirato le Tecniche Yoga più specifiche per ristabilire il corretto equilibrio psico-fisico della persona, insieme a consigli e programmi nutrizionali  e psicologici  più adeguati.

Il Programma è condotto dal Maestro Sri Pranidhana e dalle figure specialistiche in campo fito-terapico, nutraceutico alimentare e fisioterapico, qualora la necessità individuale, porti in questa direzione.

Lo Yoga non sostituisce la medicina tradizionale e le terapie prescritte, ma le supporta, poiché il suo effetto lavora simultaneamente a tutti i livelli individuali: fisico, mentale, psicologico e spirituale.

Durante la nostra ventennale esperienza in Yogatherapy abbiamo potuto verificare l'efficacia di tale sistema e metodo su molti disagi della sfera psicosomatica, muscolo-scheletrica e spirituale.   

Lo stress prolungato porta a molteplici disturbi tra cui: Mal di schiena, contrattura muscolare, ernia, cervicale, mal di testa, disturbi della tiroide, menopausa, dolori mestruali, insonnia, irascibilità, cattiva digestione, sonnolenza, stitichezza, sindrome del colon irritabile, colite, paura attacchi di panico, ansia, depressione, mancanza di autostima, pessimismo, timidezza.

È indicato inoltre nel sostegno alle cure oncologiche, psicologiche e post-traumatiche.