yoga formazione teaching E KARMA

Il centro dell’Insegnamento di Pranidhana è quello di accompagnarci verso la base e scopo dello Yoga.

 “Siamo solo un insieme di altalenanti emozioni, pensieri, ricordi? O siamo qualcosa di più? Qualcosa che la maggior parte di noi non riesce a immaginare?

C’è una rara bellezza racchiusa in ogni essere umano e c’è l’occasione per tutti di scoprirla e viverla. Essa è data per realizzare in se stessi la magnifica realtà della fiducia interiore e delle proprie capacità ed espressioni qualunque esse siano. Se non tiriamo fuori i nostri talenti, se non esprimiamo noi stessi, saremo delle persone poco felici”.

Questo percorso che è la Via dello Yoga, porta alla fine a quella condizione in cui tutte le risposte che cerchiamo si rivelano da sole.

“Nella nostra vita quotidiana siamo così frastornati dal mondo esterno che è quasi impossibile avere la lucidità mentale e la fiducia necessaria per intraprendere il meraviglioso viaggio che è lo Yoga: un insieme di pratiche, tecniche e discipline sia per il corpo che per la mente”.

 

corsi yoga lissone E KARMA

Pranidhana si rivolge a ciascuno partendo dal punto in cui si trova, tenendo conto delle sue particolarità, delle sue predisposizioni e delle sue tendenze.

Mettere per iscritto il suo insegnamento non è semplice, perché non fornisce risposte pronte e uguali per tutti, dona invece ad ognuno uno strumento per crescere e sviluppare la propria comprensione.

 

Senza un minimo di auto-disciplina, nessun percorso di miglioramento è possibile. Sviluppare auto disciplina è fondamentale per crearsi un ambiente di vita sano e positivo che favorisca la ricerca della serenità.

Disciplina non è repressione, ma la capacità di distinguere ciò che ci fa bene da ciò che ci fa male, e comportarsi di conseguenza scegliendo di stare bene.

 

E’ solo da una mente resa ampia, fluida e fresca che si può sperimentare quello “stato” che è il fine ultimo dell’Insegnamento pratico di tutto lo Yoga.

Formazione insegnanti yoga E KARMA