गुरु  Yogi Pranidhana  गुरु

Sri Pranidhana insegna allo Shiva Yoga Temple, e la sua più che ventennale esperienza dà una profondità e un valore speciali a tutte le attività che qui si svolgono.  


Biografia

Sri Pranidhana nasce nel 1968, dedicando la maggior parte della sua vita allo Yoga.

Formatosi da principio seguendo gli insegnamenti di Swami Kryananda con la pratica dell’Hatha Yoga, persegue poi un cammino di meditazione spirituale che, grazie all’incontro con Sathya Sai Baba, il suo Guru, lo porta verso l'insegnamento completo e integro dello Yoga: pratiche più fisiche, le asana, aspetti più devozionali, i veda, i mantra, la meditazione, fino alla conoscenza del Vedanta, il non dualismo. Un training che oggi insegna e diffonde attraverso incontri e workshop nel mondo dello Yoga contemporaneo.

Ha scritto diversi libri sullo Yoga, sull'alimentazione e sulla disciplina spirituale.   

Nel 2000 apre e dirige la prima scuola yoga a cui ne seguiranno altre sul territorio nazionale negli anni successivi. Molti gli allievi e insegnanti Yoga che si sono da lui formati e che oggi dirigono scuole Yoga con successo.

Nel 2017 fonda lo Shiva Yoga Temple di Lissone, dove la conoscenza e la pratica dello Yoga Tradizionale Indiano viene insegnata nella sua forma originale.

 

Direttore onorario di “Paramanad Institute of Yoga Sciences & Research” (India) e “International Association of Indian Yoga”, membro dell’Associazione Nazionale Insegnanti Yoga e della European Yoga Federation.


E’ attivo nella divulgazione dello Yoga in Occidente attraverso progetti sociali che hanno portato e portano lo Yoga nelle strutture carcerarie, alzheimer, ospedaliere e scolastiche.

Presenta corsi e conferenze in tutta Italia, divulgando gli Insegnamenti e le Tecniche Universali dello Yoga, frutto della sua passione e predisposizione.

Collabora con riviste specializzate e ha pubblicato articoli e libri, tra cui “YogAlimentazione”, “Curarsi con lo Yoga - Yoga is my Therapy”, “Yoga Apertura alla Vita”, “Sii solo Te Stesso”, “Pranayama - la Scienza del Respiro”, “Le Basi dello Yoga Universale”.


"Nessuno conosce i giochi del Mistero della vita, quindi il compito del Maestro non è dare direttive e spiegazioni.

Il Maestro è diverso dal ricercatore solo per la sua più grande capacità di amare e per la maggiore lucidità nell'osservare i meccanismi interiori. Inoltre esso non può trattenersi dal fare ciò che la sua natura gli impone, ovvero tendere la mano a chi lo desidera vicino.

Il suo compito consiste nell'aiutare il ricercatore a sintonizzarsi con il Mistero, a imparare a fluire con i mutamenti,

godendosi e assaporandone il gioco."

Sri Pranidhana


Pubblicazioni

 

Clicca qui

 


Per un contatto diretto: 

 

pranidhana.shivatemple@gmail.com


Lissone

Viale della Repubblica 58, 20851 MB

✉ shivayogatemple@gmail.com

 331 9087173


Cuneo

Via Fratelli Ramorino 10, 12100 CN

✉ shivayoga.cuneo@gmail.com

☎ 348 528 1552