Yoga Intermedi


Più energia alla tua pratica!

Ogni Mercoledì sera lezione per Intermedi 20.00 - 21.30

Solitamente si accede agli Intermedi dopo alcuni anni di pratica nella classe Principianti. Questa lezione introduce il praticante più in profondità, dove la sensibilità e percezione di se stesso vengono amplificate attraverso le asana ed il continuo e corretto uso del respiro, dei bhanda e mudra principali.



La lezione Intermedi Shiva Temple prepara ed allena in modo completo il corpo e la mente ed è dedicata agli amanti del movimento e intensità delle asana.

Questa lezione prevede un più altro grado di concentrazione che si ottiene attraverso l’utilizzo costanze del respiro Ujjai durante l’intera pratica - il numero dei respiri per posizione viene indicato dall’insegnante – che l’utilizzo dei Bhanda e Mudra principali – il numero dei Bhanda e Mudra viene indicato dall’insegnante.

 

La lezione Intermedi sviluppa i 3 fondamentali stadi di:

 purificazione delle nadi, i canali energetici del corpo;

 vigore, tonicità ed elasticità;

 prathyahara, rilassamento yogico.

 

La lezione Shiva Yoga Temple Intermedi ha la funzione di liberare molta energia riscaldante ai fini di una corretta purificazione del corpo e della mente. Tra una posizione l’altra, il tempo di riposo è dato dall’insegnante.

Benefici: Introduce alla conoscenza maggiore del proprio corpo attraverso un’equilibrata combinazione di asana correttive, educative, stimolanti, di forza, di flessibilità, di torsione, di equilibrio, meditative e rilassanti. I benefici sono molto più profondi e duraturi. Il sistema nervoso ed ormonale trovano il giusto equilibrio. L’armonia interiore cresce di pari passo con la pratica e apporta un benessere più profondo.

Gli aspetti positivi della meditazione vengono coltivati spontaneamente e senza sforzo attraverso la particolare disposizione e combinazione delle tecniche utilizzate durante la lezione.


Lissone

Viale della Repubblica 58, 20851 MB

✉ shivayogatemple@gmail.com

 331 9087173


Cuneo

Via Fratelli Ramorino 10, 12100 CN

✉ shivayoga.cuneo@gmail.com

☎ 348 528 1552