Lezioni Shiva Yoga Temple


LEZIONE PRINCIPIANTI 

Lezione adatta a tutti in cui l’insegnante propone e spiega il giusto approccio fisico e mentale alle posizioni. La lezione consente all’allievo di conoscere gradualmente la reazione agli stimoli che ogni posizione, trasmette al corpo.

La corretta respirazione, ujjayi rende ogni singola posizione un vero e proprio strumento di miglioramento: posturale, nervoso, energetico ed emotivo. In queste lezioni, si impara la base dello Yoga. 

La Lezione Principianti sviluppa i fondamentali stadi di:

respiro yogico Ujjayi, purificazione e ossigenazione del sangue;

purificazione del corpo e corretta postura;

risveglio della sensibilità fisica generale;

distensione e allungamento muscolare. 

Benefici: Introduce alla conoscenza del proprio corpo attraverso un’equilibrata combinazione di asana correttive, educative, di equilibrio, meditative e rilassanti. Eseguita regolarmente apporta un sostanziale miglioramento del benessere generale.

YOGA E MEDITAZIONE

Lezioni che alternano tecniche yogiche, mantra, asana, pranayama, movimento del corpo prima per poi essere guidati sapientemente nell'introspezione della pratica meditativa.

La meditazione non è solo sedere immobili per lunghi momenti, ma cercare di acquietare le tensioni, calmare il corpo, il respiro e la mente e scivolare naturalmente in uno stato di pace.

Tutti, hanno cercato e tutt’ora cercano di dare all’uomo una risposta che non sia esterna a sè, una risposta a quella fondamentale domanda che fin dall’inizio dei tempi l’uomo si pone: esiste uno stato estatico, comunemente chiamato Felicità?

La Meditazione, sembra essere l’unica vera risposta perchè è l’unica che sorge dall’interno. E’ un’esperienza diretta che non ha bisogno di un credo o di un condizionamento esterno per manifestarsi. L’essenza della Meditazione è identica alla bellezza di ogni essere ed è alla portata di tutti proprio perchè è intrinseca in ognuno di noi.

 

LEZIONE INTERMEDI 

Questa lezione, introduce il praticante più in profondità, dove sensibilità e percezione di sè stesso vengono amplificate attraverso le asana ed il continuo e corretto uso del respiro in modalità Vinyasa.

 E’ la Lezione Intermedi Shiva Yoga Temple che prepara ed allena in modo completo il corpo e la mente.

La lezione Intermedi ha la funzione di liberare molta energia riscaldante ai fini di una corretta purificazione delle tossine nel corpo e delle energie pesanti della mente.

Tra una posizione e l’altra, il tempo di riposo è dato dall’insegnante.

Benefici: Introduce alla conoscenza maggiore del proprio corpo attraverso un’equilibrata combinazione di asana correttive, educative, di equilibrio, meditative e rilassanti. I benefici sono più profondi e duraturi.

Il sistema nervoso ed ormonale trovano il giusto equilibrio.

L’armonia interiore cresce di pari passo con la pratica e apporta un benessere più profondo. Gli aspetti positivi del rilassamento profondo, vengono sviluppati spontaneamente e senza sforzo attraverso la particolare disposizione e combinazione delle posizioni.

Clicca qui per maggiori informazioni su date ed orari!


LEZIONE AVANZATI 

Questa Lezione, introduce il praticante nella leggerezza e nella bellezza del proprio stato interiore, dove sia il corpo che la mente lasciano lo spazio necessario per cogliere l’Essenza di tutto lo yoga.

Va praticata dopo una lungo allenamento e addestramento del corpo e della mente.

La Lezione Avanzati sviluppa i fondamentali stadi di:

armonia delle membra, intesa come libertà, fluidità e leggerezza di tutto il corpo;

benessere profondo e spontaneo stato di appagamento;

rinnovata salute fisica e mentale;

meditazione senza sforzo.

La lezione avanzati ha la funzione di liberare il corpo e la mente da tutti blocchi fisici e i nodi emotivi più antichi e profondi della persona, favorendo una brillantezza e una gioia energetica duratura.

Benefici: Il sistema nervoso viene depurato e ricaricato, mantenendosi nel giusto equilibrio attività-riposo.

Il prana, la circolazione, il sistema nervoso, le cellule ed il sistema immunitario, sviluppano un più alto grado di efficienza.

Favorisce la regolazione dei sistemi ghiandolari del corpo.

Consapevolezza e sensibilità, trovano una più ampia manifestazione che si traduce in creatività, ottimismo e saggezza.

Più si pratica, maggiori i benefici, miglior purezza di corpo e di mente.

La pratica quotidiana (Sadhana) è ciò che garantisce i benefici dello yoga.

 

YOGA DOLCE

Una lezione adatta davvero a tutti e a tutte le età, un approccio graduale allo Yoga, per chi non ha mai praticato o a chi è molto stanco, e desidera muoversi con più lentezza, ma con attenzione;  propone movimenti lenti e profondi in modo  dolce e graduale, che consentono di ottenere una postura corretta e di praticare una respirazione completa, utili ad eliminare o alleviare vari disturbi legati alle abitudini di vita o all’età e a ritrovare tonicità, equilibrio e concentrazione. L’insegnante utilizza sequenze dolci e movimenti semplici che accompagnano l'allievo in modo attento e consapevole nel contatto con le zone di tensione, il corpo si tonifica e il sistema nervoso si distende.

Benefici: sciogliere le articolazioni, migliorare la circolazione, tono ed elasticità muscolare. Utile per correggere piccoli difetti posturali.  Per chi ha dolori muscolari, difficoltà motorie, post infortuni, necessità di riprendere un buon movimento del corpo. Lezione adatta anche alle donne in gravidanza.

 


Shiva Yoga Temple

Viale della Repubblica 58 - 20851 Lissone (Monza Brianza)

 

✉ shivayogatemple@gmail.com

331.4927311

  

Centri Shiva Yoga:

 

Cuneo - Via Fratelli Ramorino 10

348.5281552

shivayoga.cuneo@gmail.com

 

Pavia - Via Mirabello 153/a

333.6867396

shivayoga.pavia@gmail.com