5 Tecniche di Meditation Techniques

Un percorso di 5 incontri per imparare l'arte della Meditazione facilitandone al massimo l'apprendimento e il risultato.
Per questo, ogni incontro avrà una sua Tecnica Specifica:
21 Marzo ore 20.00 - YOGA NIDRA - il beato sonno cosciente
Questa Meditazione è davvero alla portata di tutti! Si basa sul semplice principio del piacere di rilassarsi profondamente. Questa Tecnica ti aiuta a sperimentare fin dal primo incontro, un vero e profondo stato di pace fisica, mentale emozionale. Inoltre, viene utilizzata per cambiare e abbandonare i vecchi ricordi e abitudini della mente che si libera attraverso la pratica. E’ a tutti gli effetti uno strumento di trasformazione. Si pratica comodamente da sdraiati.
 
28 Marzo ore 20.00 - MANTRA - il potere Trascendente 
Questa Meditazione si basa sulla grande capacità che possiede il suono e la vibrazione. Le particolari frequenze emesse dai Mantra, portano la mente nello stato di profonda calma, nirodha, influenzando positivamente le cellule del corpo e le sue energie più interne, come le emozioni e  i sentimenti.
 
4 Aprile ore 20.00 - PRANAYAMA - la respirazione che dona benessere
Questa Meditazione si basa sulla respirazione come principale Tecnica di rilassamento profondo. Le diverse Respirazioni che apprenderai ti
saranno utili anche a casa o in ufficio durante ogni momento della tua giornata. Gli effetti di queste Respirazioni sono sia rivitalizzanti che rilassanti per il sistema nervoso e quindi emotivo. Utile per la gestione di tutti i disagi emotivi o da stress.
 
11 Aprile ore 20.00 - CAMPANE TIBETANE pieces of mind
Questa Meditazione è un viaggio nelle mistiche e benefiche sonorità delle Campane tibetane che sapientemente guidate dal tocco dell’insegnante ti trasportano nell'immediato stato di benessere. Il loro suono avvolge, culla e guida la mente verso il profondo riposo interno. Si pratica comodamente da sdraiati.
 
18 Aprile ore 20.00 - VIPASSANA - l'arte di essere Consapevoli
Questa è una classica e tradizionale Meditazione usata per l’osservazione rilassata priva di sforzo. E’ di una rara bellezza e semplicità, ma allo stesso tempo molto efficace. Viene semplicemente richiesta una cosa: Essere presenti al momento presente. L’insegnante ti aiuta e guida nella meditazione, attraverso semplici parole e indicazioni. Tutto quello che devi fare è ascoltare.
 
Benefici: Tutte le 5 Tecniche di Meditazione hanno numerosi effetti sia a livello fisico, circolatorio, nervoso e ormonale, ma soprattutto a livello chimico-emozionale-spirituale. Anche se è la tua prima Meditazione, potrai avvertirne il beneficio. 
Costi
20 € singolo incontro
90 € per 5 incontri
Si consiglia di seguire l'intero percorso, anche se è possibile partecipare al singolo incontro.
Per gli allievi iscritti già alla normale Lezione del Giovedi, l'abbonamento, rimane invariato.

"Per esperienza diretta ho visto che la Meditazione è una pratica perfettamente compatibile con la vita moderna attuale, la quale può apportare una nuova dimensione, perché consiste essenzialmente in un insieme di tecniche per il recupero e lo sviluppo della consapevolezza e dell’amore verso se stessi e gli altri". 

Y.Pranidhana


Gli incontri di Meditazione si svolgono ogni giovedi sera alle ore 20.00 allo Shiva Yoga Temple in via della Repubblica 58, Lissone.

 

Hari Om Namah Shivaya!

Shiva Yoga Temple

Viale della Repubblica 58 - 20851 Lissone (Monza Brianza)

 

✉ shivayogatemple@gmail.com

331.4927311

Cuneo - Via Fratelli Ramorino 10

 

shivayoga.cuneo@gmail.com

 348.5281552