retreat FORMAZIONE INSEGNANTI

THREE WEEKS FULL IMMERSION

Dal 30 Luglio al 20 Agosto 2022

  

AYUS protocol of the Indian ministry

All'interno dell'Oasi Naturale del WWF, dove il silenzio, l'eleganza naturale e la semplicità della natura sono ciò che serve per vivere una settimana di Yoga, ricerca, pace e scoperta!

Ammessi solo 10 partecipanti

LO SPAZIO YOGA  è situato sotto un'ampia cascina-tettoia, che consente una meravigliosa vista del panorama, il vivere i rumori della natura, il modificare dei colori e delle luci della giornata all'aperto anche in caso di maltempo.

La Riserva naturale ad un'altitudine tra 600 e 700 metri, copre 600 ettari di boschi, prati e calanchi, in un paesaggio particolarmente suggestivo. Quiete, salubrità, passeggiate entro la Riserva e nelle montagne del parco in cui vivono liberi daini, cinghiali..

La cucina è in modalità Karma-Yoga. Significa che i partecipanti a gruppi di tre e a rotazione, preparano il cibo sempre coordinati dagli insegnanti ShivaTemple. Questa modalità, che usiamo da ormai 20 anni ci permettere di vivere e sperimentare la pratica, condividendo un momento importante come la preparazione dei pasti. Se non sei bravo in cucina, non ti preoccupare, potrai aiutare in altro modo.


retreat formazione  insegnanti yoga

. Se sei un praticante Yoga principiante o più esperto e vuoi vivere un momento altamente rigenerante, in un luogo di rara bellezza, puoi immergerti in uno dei seguenti workshop per ritrovare pace, natura, energia, vitalità e apprendere nuove tecniche yoga per la salute fisica e mentale.

. Se sei un insegnante Yoga e vuoi incrementare il tuo 'iter formativo' attraverso la pratica, la conoscenza e la tecnica, questi workshop sono un'approfondimento specialistico nel tuo percorso.


retreat corso insegnantie yoga


 

1980€ la quota comprende la Formazione  e il soggiorno completo. Da aggiungere in loco

 60€ a partecipante, per la formula di AUTOGESTIONE cucina.  Se intollerante a particolari alimenti, segnalarlo al momento dell'iscrizione. I pasti sono tutti a base vegetariana e prodotti principalmente bio.

 

Per una questione di maggiore igiene e pulizia, i tappetini per la pratica sono in vendita sul posto, ma chi avesse il proprio può portare il suo.

Consigliato un abbigliamento comodo, fresco per il giorno e un poco più caldo per le prime ore del mattino e per la sera.

La quota non comprende: biancheria da bagno e lenzuola.

L'arrivo è previsto il sabato dalle 15.00 in poi!

COME ARRIVARE

Da Milano autostrada per Bologna. Uscire per la Spezia e proseguire per circa 40 minuti fino al casello di Borgotaro.

Arrivati Borgotaro paese, seguire per Bedonia fino ad arrivare a Bertorella che si trova a 5 minuti dall'ashram. Subito dopo Bertorella, rimanendo sulla statale, si trova sulla destra la freccia indicazione per Oasi dei Ghirardi.

Seguire la strada per circa 3 km,  nell'ultimo tratto è sterrata ma perfettamente agibile con qualsiasi auto, fino ad arrivare e superare la sbarra di ferro sempre aperta. Poi dopo circa 500 mt, sulla sinistra si trova il piccolo cartello Shiva.

Siete arrivati.


Per chi desidera effettuare pagamenti tramite bonifico:

Shiva Yoga Temple Asd

Intesa Sanpaolo

IBAN: IT04X0306909606100000151790