Dal 16 al 30 agosto, gli Insegnanti di Shiva Yoga Temple aprono le porte a chi desidera vivere un'esperienza autentica di Ashram in Italia a Borgo Val di Taro (PR). Saraswati e Laxmi, conducono sessioni di Yoga e Meditazione, seguendo i principi di vita semplice e spiritualità condivisa. In alcune giornate, sarà presente anche Sri Pranidhana.
È un ritorno al cuore dello Yoga, vissuto ogni giorno nella semplicità e nella sacralità del quotidiano.
Durante queste due settimane, potrai:
Puoi partecipare anche solo per una giornata, una notte, o più giorni consecutivi, secondo la tua disponibilità.
L’ingresso è aperto, con prenotazione anticipata obbligatoria.
L'esperienza dell'Ashram, si basa sul principio millenario del Dāna:
"Chi riceve, dona secondo coscienza, secondo le proprie possibilità".
Per coprire le spese vive (pasti, energia, alloggio, gestione degli spazi, pratiche, ecc), l'orientamento suggerito è di 45€/giorno.
Ma non è una quota fissa. Chi può donare di più, sostiene anche chi può donare di meno. Questo sostegno, permette a tutti di partecipare e mantiene viva la fiamma del
Dharma.
*La routine non ha obbligo di frequenza, può variare con flessibilità secondo l'energia del gruppo e le condizioni del giorno*
I posti sono limitati. L’accesso avviene solo su prenotazione. Non è richiesta esperienza, ma intenzione sincera.
Modalità e consigli: Portare con sé biancheria da bagno e lenzuola. Se intollerante a particolari alimenti, segnalarlo al momento della prenotazione. I pasti sono tutti a base vegetariana e prodotti principalmente bio.
La cucina è in modalità Karma-Yoga: significa che i partecipanti, a gruppi di tre e a rotazione, daranno una mano nella preparazione dei pasti, sempre coordinati dagli organizzatori. Questa modalità, che usiamo da oltre 20 anni, ci permette di vivere e sperimentare la pratica condividendo un momento importante come la preparazione dei pasti. Se non sei bravo in cucina, non ti preoccupare: potrai aiutare in altro modo.
Tappetini: per una questione di maggiore igiene e pulizia, i tappetini per la pratica sono in vendita sul posto, ma chi avesse il proprio può portare il suo.
Abbigliamento consigliato: comodo, fresco per il giorno e un poco più caldo per le prime ore del mattino e per la sera. Un plaid è consigliato.
Arrivo: sempre su prenotazione è possibile arrivare dalle ore 15.00 fino alle 20.00.
Desideri più informazioni?
Scrivici su WhatsApp →
Da Milano: imboccare l’autostrada A1 in direzione Bologna.
Uscire per La Spezia e proseguire per circa 40 minuti fino al casello di Borgotaro.
Arrivati nel paese di Borgotaro, seguire per Bedonia fino ad arrivare a Bertorella, che si trova a circa 5 minuti dalla destinazione.
Subito dopo Bertorella, rimanendo sulla statale, si trova sulla destra una freccia con indicazione per Oasi dei Ghirardi.
Seguire la strada per circa 3 km. L’ultimo tratto è sterrato ma perfettamente agibile con qualsiasi auto.
Superata una sbarra di ferro (sempre aperta), dopo circa 500 metri sulla sinistra si trova l’ingresso del piccolo Cà Segalè Shiva.
Siete arrivati.