Incontri con Y. Pranidhana


I workshop e l'esperienza di Y. Pranidhana possono essere proposti laddove si voglia ospitare lo Yoga Tradizionale indiano. Si tratta di giornate che possono spaziare dalla lezione classica di Hatha Yoga, alle meditazione, al canto dei veda - mantra. Gli insegnamenti spirituali e psicologici dello Yoga attraverso i Satsang diventano un momento importante per tutti i partecipanti.


L’incontro con Y. Pranidhana è un Sat-Sang, ovvero, un viaggio alla scoperta della Realtà per così com’è. Essa è più vicina della punta del proprio naso, ma appare lontana come la cosa più lontana. In realtà, il Sat-Sang è più che un insegnamento. Esso, rappresenta una direzione. Direzione che dovremo seguire per giungere alla vera conoscenza di se stessi che, come conseguenza, porta una distensione nei confronti della vita.

Noi tutti siamo nati con questo corpo. In seguito abbiamo conosciuto le sue funzioni, insieme ai sentimenti, alle passioni, ai bisogni e ai desideri, alle perdite così come ai guadagni. Gioia e dolore si alternano in continuazione. Tutto questo lo abbiamo e lo continuiamo a conoscere ogni giorno.

 

Ma Yoga, significa conoscere colui che all’interno di tutto questo movimento e conoscenza, rimane indisturbato e sempre sereno. Questo è lo stato del proprio Sé o Atman, è l’anima di ciascun individuo e va conosciuta.

Sat-Sang è una direzione da seguire oltre che con la mente, soprattutto con l’intuizione e par farlo è necessario vivere uno Yoga che mostri questa Realtà.

 

Se vuoi condividere questa esperianza, scrivici per maggiorni informazioni e per le disponibilità di calendario.

 


Lissone

Viale della Repubblica 58, 20851 MB

✉ shivayogatemple@gmail.com

 331 492 7331


Cuneo

Via Fratelli Ramorino 10, 12100 CN

✉ shivayoga.cuneo@gmail.com

☎ 348 528 1552