massaggi SHIATSU BENESSERE lissone lecco

massaggi shiatsu - lissone - desio- seregno -lecco

Ho iniziato a praticare questa disciplina di cura e guarigione olistica nel 1996 e ad insegnarla nei primi corsi formativi nel 2002.

Da allora, ho visto e trattato migliaia di persone che mi hanno dato la possibilità di sviluppare percezioni e conoscenze dei principi fondamentali di medicina cinese, sempre più efficaci e curativi.  Lo shiatsu è anche detto “agopuntura senza aghi” poiché si basa sulla medicina tradizionale cinese e sulla stimolazione dei meridiani energetici.

Il trattamento che svolgo, prevede allungamenti, scioglimento delle articolazioni, pressioni lungo le linee dei meridiani e momenti di ascolto profondo del corpo che variano di volta in volta in base ai bisogni specifici della persona.

La seduta di Shiatsu si esegue sdraiati a terra o su di un lettino, completamente vestiti, in abbigliamento comodo.

È importante che il corpo e la mente siano sereni per lasciarsi andare e permettere che avvenga il pieno riequilibrio a tutti i livelli, fisico emotivo ed energetico.

Lo shiatsu è efficace nei disturbi articolari, dolori cronici, tensioni muscolari, stress o tensione emotiva. 

Rispetto ad altre forme di trattamento o massaggio, lo shiatsu possiede una tecnica unica e incredibilmente più profonda, ma dolce e rispettosa.  Il mio maestro è stato il capostipite di molte generazioni, Ohashi Sensei

Lo Shiatsu è un metodo di contatto tonificante e di guarigione che dà energia, allevia la tensione, la stanchezza e la fatica. 

I trattamenti sono veramente esperienze olistiche, che coinvolgono a livello completo il corpo la mente e lo spirito.

Come agisce lo Shiatsu


La filosofia orientale ci insegna che nel corpo ci sono meridiani o percorsi che incanalano il Ki - la nostra energia essenziale per la vita. Nello Yoga questo si chiama prana. Avvertiamo la presenza di questa energia nel funzionamento del nostro sistema vitale, dalla digestione ai pensieri più raffinati, e nella consapevolezza spirituale. Qualsiasi ristagno o squilibrio all'interno dei meridiani può manifestarsi in un disagio fisico (contratture muscolari scompensi nervosi, articolari, ecc), e psicologici (instabilità emotiva, scompensi del ritmo sonno-vegli, ecc). Lo Shiatsu aiuta ad equilibrare l'energia e il benessere mediante stiramenti e digitopressioni delicate e continue, praticate sul corpo, che vanno oltre la pratica del massaggio in se.


Quali sono i benefici


  • Sollievo dai più comuni sintomi fisici dello stress, come fatica, dolori articolari, tensione muscolare, ansia e mal di testa.
  • Rilassamento profondo e una più completa connessione tra corpo, mente e spirito.
  • Maggiore consapevolezza di sé, pace interiore ed armonia.
  • Accresciuta capacità nel percepire ed equilibrare la propria energia.
  • Migliore gestione della propria salute e benessere.

Appuntamenti e Costi


  • Prenota una seduta per verificare di persona gli effetti e i benefici.
  • Non assumere cibi solidi, alcool o bevande caffeinate, almeno un'ora prima della seduta.
  • Porta con te degli indumenti comodi da indossare durante la seduta (una tuta da ginnastica e una maglietta) ed un paio di calze pulite. Il cotone ad esempio é un ottimo tessuto.
  • Le sedute durano tra i 50 e i 60 minuti, compresi circa 10 minuti di riposo dopo la seduta.
  • Il costo è di 60€ per la singola seduta.
  • Percorso 10 sedute 500€

Sedute regolari


In una seduta la persona che riceve é sdraiata su un materassino sul pavimento o in casi particolari sul lettino, completamente vestita in abiti comodi. Il corpo di chi riceve digitopressioni, stiramenti yoga e esercizi di ginnastica passiva che agiscono sui meridiani. Ricevere sedute regolari aiuta a mantenere in equilibrio la propria energia e a tenere lontano le rigidità muscolari, articolari ed emotive. Si sviluppa una profonda consapevolezza di corpo, mente e spirito, facilitando la guarigione.

Da 1 a tre sedute per verificare i primi cambiamenti e miglioramenti.

Di solito si suggerisce un ciclo da 10 sedute e successivamente una seduta ogni 20 giorni per il mantenimento.
Il Metodo


Il metodo che utilizzo è l'insieme combinato di digitopressioni, stiramenti yoga e componenti energetici a favore delle strutture muscolo-scheletriche, nervose, respiratorie e circolatorie. Non mi concentro solo su punti specifici, usati nello shiatsu tradizionale o nelle sedute di agopuntura e altre tecniche di massaggio, ma seguo la percezione che ho potuto affinare nel tempo per portare equilibro sul flusso complessivo dell'energia in tutto il corpo. Attraverso questa tecnica corporea, quando l'energia torna in equilibrio il corpo può seguire il suo impulso naturale all'autoguarigione. Il profondo rilassamento di corpo, mente e spirito rivitalizza chi riceve un trattamento e induce uno stato di grande benessere.

massaggi shiatsu - lissone desio seregno monza lecco

I Trattamenti si svolgono presso ShivaYogaTemple LISSONE e ShivaHome Galbiate - LC

Per fissare un appuntamento: 3319087173 - shivayogatemple@gmail.com