Yoga Intermedi


Più energia alla tua pratica!

Ogni Mercoledì sera lezione per Intermedi 20.00 - 21.30

In Occidente è particolarmente importante e necessario lavorare con il corpo, perché questo, permette con maggior facilità di arrivare là dove risiede il vero stato di benessere.

La nostra cultura porta spesso a non vivere questa interiorità, guardando sempre fuori, fuori, fuori…

Le lezioni Shiva Yoga Temple sono state pensate e sviluppate per ritrovare qualcosa di cui tutti abbiamo urgente bisogno.

Se pratichi yoga velocemente e in modo distratto, difficilmente accederai al vero yoga che è un viaggio interiore attraverso il corpo e la mente.

Se fai uno yoga eccessivamente estetico, fisico e atletico, ti fermerai alla forma, perdendo il contatto con la sostanza.

Questa lezione introduce il praticante più in profondità, dove la sensibilità e percezione di se stesso vengono amplificate attraverso le asana ed il continuo e corretto uso del respiro, dei bhanda e mudra principali.



La lezione Intermedi Shiva Temple prepara ed allena in modo completo il corpo e la mente ed è dedicata agli amanti del movimento e intensità delle asana.

Questa lezione prevede un più altro grado di concentrazione che si ottiene attraverso l’utilizzo costanze del respiro Ujjai durante l’intera pratica - il numero dei respiri per posizione viene indicato dall’insegnante – che l’utilizzo dei Bhanda e Mudra principali – il numero dei Bhanda e Mudra viene indicato dall’insegnante.

 

La lezione Intermedi sviluppa i 3 fondamentali stadi di:

 purificazione delle nadi, i canali energetici del corpo;

 vigore, tonicità ed elasticità;

 prathyahara, rilassamento yogico.

 

La lezione Shiva Yoga Temple Intermedi ha la funzione di liberare molta energia riscaldante ai fini di una corretta purificazione del corpo e della mente. Tra una posizione l’altra, il tempo di riposo è dato dall’insegnante.

 

Benefici: Introduce alla conoscenza maggiore del proprio corpo attraverso un’equilibrata combinazione di asana correttive, educative, stimolanti, di forza, di flessibilità, di torsione, di equilibrio, meditative e rilassanti. I benefici sono molto più profondi e duraturi. Il sistema nervoso ed ormonale trovano il giusto equilibrio. L’armonia interiore cresce di pari passo con la pratica e apporta un benessere più profondo.

Gli aspetti positivi della meditazione vengono coltivati spontaneamente e senza sforzo attraverso la particolare disposizione e combinazione delle tecniche utilizzate durante la lezione.


“La vita non è un concetto teorico, intellettuale, astratto, bensì l'esaltazione della pienezza interiore, della propria spontaneità, creatività e consapevolezza.

Iniziamo con le Asana, posizioni del corpo e lentamente ci affacciamo al mondo interiore della mente e del cuore.

In questo percorso che dura una vita intera, assistiamo ad un susseguirsi di eventi.

Centinaia, migliaiache vanno ad immagazzinarsi nella nostra memoria più profonda.

Con lo Yoga, dobbiamo cercare di percorrere questa vita nel miglior modo possibile, lasciando il superfluo in superficie e ricercando l'essenza in profondità, portando lo Yoga nel quotidiano dove del resto passiamo la maggior parte del tempo”. Sri Pranidhana

Lissone

Viale della Repubblica 58, 20851 MB

✉ shivayogatemple@gmail.com

 331 492 7331


Cuneo

Via Fratelli Ramorino 10, 12100 CN

✉ shivayoga.cuneo@gmail.com

☎ 348 528 1552